Leasing Strumentale

DI COSA SI TRATTA

Banca IFIS Impresa ha sviluppato soluzioni flessibili di leasing finanziario di beni strumentali per soddisfare le diverse esigenze di tutto il mondo produttivo dal piccolo artigiano al libero professionista, fino alle piccole e medie imprese.


LEASING FINANZIARIO

Il leasing è un prodotto finanziario finalizzato all'acquisizione di un bene strumentale per la propria attività, a fronte del pagamento di un canone periodico e con un opzione di riscatto al termine del contratto. Il leasing è un prodotto particolarmente adatto al finanziamento degli investimenti, potendo beneficiare di vantaggi economici e fiscali rispetto all'acquisto.


VANTAGGI

DIVERSIFICAZIONE DEI BENI TRATTATI E FLESSIBILITA'
Banca IFIS Impresa acquista il bene dal dealer e assume il rischio di credito nei confronti dei clienti. Grazie al noleggio inoltre è possibile proporre al cliente non solo i migliori prodotti e le ultime tecnologie, ma anche più servizi ad elevato valore aggiunto e valorizzarli in un unica soluzione che preveda un costo onnicomprensivo. Nel canone è inclusa anche una copertura dai danni totali e parziali dei beni noleggiati.

BENEFICI FISCALI PER IL CLIENTE
I canoni del leasing finanziario sono deducibili fiscalmente e più velocemente rispetto all'acquisto ordinario, se il bene è strumentale all'attività dell'impresa. Più specificatamente la deducibilità fiscale avviene in un periodo di tempo ridotto, che generalmente è pari alla metà del tempo necessario per ammortizzare il bene di proprietà, consentendo così un più veloce ritorno dell'investimento.

Share by: