Leasing Sabatini

Leasing (Sabatini)

DI COSA SI TRATTA

La nuova Sabatini tech è una delle misura introdotte dal Piano nazionale Industria 4.0 2017-2018:prevede il rafforzamento della Sabatini Tre, contributo in conto interessi per gli investimenti delle PMI.
E' riservata alle micro, piccole e medie imprese di tutti settori produttivi ed è applicabile al leasing finanziario per l'acquisto di beni strumentali nuovi, come ad esempio macchinari, impianti, software e tecnologie digitali.

SUPER AMMORTAMENTO

Il super ammortamento è una delle agevolazioni fiscali entrate in vigore con la Legge di Bilancio 2017 e permette alle aziende che investono in beni strumentali di ammortizzare fiscalmente il bene al 140% .

Questo tipo di agevolazione si applica a beni strumentali, sistemi per l'assicurazione della qualità e della sostenibilità e a dispositivi per l'integrazione uomo-macchina. La misura coinvolge gli investimenti effettuati nell'anno 2017 ma è in corso di valutazione la possibilità di proroga per il 2018.



LEASING FINANZIARIO

Il leasing è un prodotto finanziario finalizzato all'acquisizione di un bene strumentale per la propria attività, a fronte del pagamento di un canone periodico e con un opzione di riscatto al termine del contratto. Il leasing è un prodotto particolarmente adatto al finanziamento degli investimenti, potendo beneficiare di vantaggi economici e fiscali rispetto all'acquisto.


VANTAGGI

DIVERSIFICAZIONE DEI BENI TRATTATI E FLESSIBILITA'
Banca IFIS Impresa acquista il bene dal dealer e assume il rischio di credito nei confronti dei clienti. Grazie al noleggio inoltre è possibile proporre al cliente non solo i migliori prodotti e le ultime tecnologie, ma anche più servizi ad elevato valore aggiunto e valorizzarli in un unica soluzione che preveda un costo onnicomprensivo. Nel canone è inclusa anche una copertura dai danni totali e parziali dei beni noleggiati.

BENEFICI FISCALI PER IL CLIENTE
I canoni del leasing finanziario sono deducibili fiscalmente e più velocemente rispetto all'acquisto ordinario, se il bene è strumentale all'attività dell'impresa. Più specificatamente la deducibilità fiscale avviene in un periodo di tempo ridotto, che generalmente è pari alla metà del tempo necessario per ammortizzare il bene di proprietà, consentendo così un più veloce ritorno dell'investimento.


Share by: